Capire chi copia i testi del vostro sito

copywriting

Copyscape è un servizio online che consente di effettuare una ricerca online e trovare quali siti hanno testi identici ai nostri. In particolare inserendo l’indirizzo del nostro sito all’interno del form presente sulla prima pagina del sito l’applicativo online effettuerà una ricerca restituendoci un elenco di pagine aventi un pattern testuale simile e un indice generale di somiglianza.

Abbiamo in queste pagine ripetuto più volte l’importanza di avere contenuti originali all’interno del proprio sito e sappiamo quanta cura è necessaria per un buon copywriting che possa aiutare gli utenti rendendo gradevole la lettura degli articoli e nel contempo supportare il posizionamento del sito internet. Il sito offre quindi uno strumento importante per aiutarci a identificare chi sta facendo il furbetto e sta copiando il nostro lavoro di scrittura testi.

Grazie ad servizi disponibili dietro registrazione il sito è inoltre in grado di segnalarvi se i vostri contenuti sono originali ed di segnalarvi tramite mail se testi del vostro sito vengono copiati da altri utenti del web effettuando scansioni giornaliere del web.

Copyscape si configura come uno strumento utile contro il plagio dei contenuti e dietro l’iscrizione a pagamento offre una serie di strumenti aggiuntivi per la tutela del vostro lavoro. Carino il banner da inserire nelle vostre pagine con la scritta:”PROTECTED by Copyscape”